Dammusi in vendita a Pantelleria, nuovi in costruzione

Dammusi realizzati

Questi sono solo alcuni esempi di dammusi personalizzati e finiti secondo le indicazioni del cliente:

Una tradizione che continua

La storia millenaria dei dammusi continua ancora oggi. Sviluppi Urbani sta infatti collaborando con la società Rekale che sta costruendo nuovi dammusi in Pantelleria, dotati di vasto terreno di proprietà. I dammusi sono costruiti con le tecniche tradizionali.

La volta viene postata sopra un'intelaiatura di legno che la sostiene durate la costruzione ed è poi rimossa.

La cupola viene poi impermeabilizzata con il tipico tufo pantesco e mantiene la sua funzione tradizionale di raccolta dell'acqua piovana, convogliandola in un'apposita cisterna.

Le pareti, caratterizzate dei tipici profili di porte e finestre sono rivestite con la tradizionale pietra lavica.

Anche la pianta rispecchia la tradizionale ripartizione in 3 ambienti, uno principale con funzione di soggiorno e cucina e due camere da letto. L'unica concessione alla modernità è la presenza di un comodo bagno.

Per quanto riguarda l'interno i dammusi verranno consegnati al grezzo, consentendo così la completa personalizzazione degli ambienti. La zona è servita dall'energia elettrica.

All'esterno, oltre all'ampio giardini, i dammusi sono completati da un terrazzo pergolato, da un parcheggio privato, sempre pergolato e da uno spazioso deposito.

Straordinaria la vista sul mare.

La posizione a sud garantisce splendidi tramonti. La vicinanza al porticciolo turistico e al paese di Scauri garantiscono i principali servizi.

I nostri dammusi in vendita

Se sei interessato all'acquisto di un dammuso guarda quelli che stiamo costruendo vicino a Nikà.

Vai ai dammusi in costruzione